Il Cammino di Santiago

Giorno 24 – Barbadelo

Siamo arrivati a Sarria, dove il cammino diventa super turistico, questo è il mio entusiasmo nello scoprire che da oggi in poi dovremo camminare in fila indiana.

Lui è Clement, da Berlino a piedi fino a Santiago, 120 giorni di cammino con in spalle la sua tenda e sulla bocca un largo sorriso che ha deciso di regalare a tutti i pellegrini che, come lui, si sono innamorati di Casa de Luz, un luogo in cui il rifocillamento è donativo e gli abbracci sono gratuiti.
Si trova lungo una deviazione al percorso che porta a Sarria, non la troverete sulle app e neppure sulle guide, ma se saprete ascoltare abbastanza ci saranno sorrisi meravigliosi, cafè con leche da manuale e tanta, tantissima umanità ad accogliervi.

La Galizia ci ha accolto a braccia aperte, e con una certa percentuale di umidità, per un attimo mi sono sentita come persa nei meandri della pianura padana 🌫
I vostri capelli ne saranno entusiasti 🤗

Quando decidete di portare con voi il minimo, ricordatevi la tessera sanitaria, che senza sarete trattati come criminali di guerra.
Intanto faccio corna 🤘🏻

L’importante non è arrivare, ma arrivare con gli altri.
Fare un passo indietro, alle volte, potrebbe essere il modo migliore per andare avanti, se non chilometricamente, almeno umanamente.
Incontri e perdi persone, this is the Camino.
L’importante è cosa ti lasciano.

📍Triacastela
📍Fontearcuda
📍Aguiada
📍San Mamede
📍Sarria
📍Vilei
📍O Mosteiro

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *