Il Cammino di Santiago

Giorno 27 – Lavacolla

In occasione dell’anno Giacobeo 2021, gli ultimi 100km del cammino sono caratterizzati da una serie di opere realizzate dall’artista Mon Devane sulla scia del progetto “Las Estrellas del Camino”.
Si tratta di sette Murales a scopo umanizzante, disseminati tra Triacastela e Santiago, che pongono l’attenzione su quelle persone che “viven por y para el Camino”.
Una lingua spettacolare, lo spagnolo, in grado di intercettare la linea sottile che c’è tra la causa iniziale e lo scopo finale; un’esperienza magica il Cammino, durante il quale por y para si intersecano, al punto da diventare quasi la stessa cosa ✨

Che meraviglia ritornare a camminare sotto le stelle, ma non fatevi ingannare, i nuvoloni sono dietro l’angolo, che strana sta Galizia 💦

I fake pilgrims arrivano a frotte vocianti, tutti insieme, felici e colorati, si fermano ad ogni bar e fanno la coda per ordinare, per andare al bagno o per mettere un sello.
Insomma, sembra che il loro sia un pellegrinaggio da un bar all’altro 🙄

Tu chiedi e il Cammino provvederà.
Un attimo prima sei li con lo stomaco brontolante dalla fame e quello dopo una paella gigante inizia a sprigionare un profumo delizioso.
Non stai sognando.
Sono i volontari di un’associazione cattolica che ogni giorno all’ora di pranzo preparano giganti Paellas per la gioia dei pellegrini.
Tutto gratuito. Nessun donativo.
Lavoro di squadra e voglia di riscattarsi.

Reincontri persone dopo giorni, ti sorridono, ti salutano e ti chiedono una foto.
This is the Camino 🥾

📍Boente
📍A Fraga Alta
📍Ribadiso
📍Arzúa
📍Pregontoño
📍Burres
📍A Calzada
📍A Calle de Ferreiros
📍A Salceda
📍O Pino
📍Santa Irene
📍A Rùa
📍O Pedrouzo
📍O Amenal
📍San Paio
📍Lavacolla

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *