Il Cammino di Santiago

Giorno 19 – Murias de Rechivaldo

Quando ti dicono che fuori ci sono 7 gradi e tu hai solo pantaloncini e canottiere, quindi ridi della tua poco preveggenza 🤦🏻‍♀️

Gli abbracci fanno bene al cuore, e il burro di arachidi a colazione fa bene allo stomaco, e su entrambi i punti l’Albergue Vieira ci ha saputo proprio fare.
Fin’ora non ho parlato di nessun ostello, ma questo ha proprio vinto 🥇

Quanto più dai, più ricevi.
Questo lo dice David, da 12 anni nella sua oasi donativa immersa tra campi dorati e boschi verdi, ritirato dal mondo ma sempre a contatto con le persone, deluso dall’umanità ma allo stesso tempo pronto ad elargire un sorriso a tutti coloro che ne avessero bisogno, me compresa, che sono stata lì a sorridergli almeno per quaranta minuti.
Mi vien fatto di riflettere, ancora una volta, di quanto le nostre vite siano sovraffollate di cose che non contribuiscono, in alcun modo, alla nostra felicità; di quanto poco avremmo bisogno per star bene; e di quanto tanto potremmo donare agli altri di noi stessi, per noi stessi.
Ci sono persone che, vederle ridere ti fa bene al cuore, lui è una di quelle.

Il cammino è pieno di frasi del tipo “Gesù ti ama” o “Gesù è fiero di te”, e vorrei ben vedere anche io sarei fiera di me se non dovessi passare il tempo a preoccuparmi di dolori e vesciche varie 🙄

📍San Martín del Camino
📍Puente de Órbigo
📍Hospital de Órbigo
📍Villares de Órbigo
📍Santibáñez de Valdeiglesias
📍San Justo De la Vega
📍Astorga
📍Valdeviejas
📍Murias de Rechivaldo

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *